Dallas Fed ammette manipolazione

Dopo la mircacolosa ultima salita prima di natale per salvare il rate hike lo SP500 sta andando malissimo. Siamo a -7.50% dal 29 dicembre.

SP500 8 gen 16

Ora ha già crashato il bollinger band 2 giorni di fila, ed è andato leggermente sottocomprato. Penso che ci sia spazio per un bounce in alto lunedì o martedì, per poi tornare a scendere, visto che in teoria non dovrebbe rompere la resistenza intorno a 2000 in un colpo solo.

Ovvero, normalmente non lo dovrebbe fare, ma questo indice è noto per dare soddisfazioni a chi ha avuto il coraggio di credere negli interventi continui degli ultimi 4 anni.

Questa settimana l’ex presidente della Fed di Dallas è uscito con un intervista curiosa, dove praticamente ammette che la Fed ha tenuto la borsa americana sotto le braccia, e che ora cominci a scarseggiare la munizione.

“I don’t think there can be much more accommodation,” Fisher said.

e

The Federal Reserve is a giant weapon that has no ammunition left. What I do worry about is: It was the Fed, the Fed, the Fed, the Fed for half of my tenure there, which is a decade. Everybody was looking for the Fed to float all boats. In my opinion, they got lazy. Now we go back to fundamental analysis, the kind of work that used to be done, analyzing whether or not a company truly on its own, going to grow its bottom line and be priced accordingly, not expect the Fed tide to lift all boats. When the tide recedes we’re going to see who’s wearing a bathing suit and who’s not. We are beginning to see that.

Chissà.

Esperienza insegna che noi umani amiamo fare lo stesso errore più volte, nella speranza che prima o poi la stratega errata funzioni. Quindi continuo a credere in un vero crollo tipo 1987, che costringe le Fed al QE4. E dopo si potrebbe tornare all’analisi fondamentale. È troppo presto per credere che la Fed abbandoni la nuova politica degli rate hike, perderebbero troppa faccia.

In ogni caso sto cercando di capire se prendere un piccola posizione un UVXY per speculare nel resto di questo crollino intermedio.

Tag:, ,

Trackbacks / Pingbacks

  1. Dallas Fed ammette manipolazione | innomedellanarchia97 - 9 gennaio 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: