Il petrolio rompe il triangolo, cambio trend?

Il petrolio ha effettivamente deciso di muoversi e come ho detto settimana scorsa si è deciso di rompere il triangolo, qua Brent:

Brent 6 ottobre 15Il petrolio ha aperto  49,40 ca e poi è sceso a testare il MA50, ma in questo momento è sopra i 50 dollari, che è la resistenza che ha dovuto rompere anche in gennaio quando ha tentato la prima ripresa.

In ogni caso ENI sembra molto contenta e la mia posizione ha fatto 6%. Non è ancora sovracomprato e il movimento nel petrolio è abbastanza forte da indicare un possibile cambio trend, che vale la pena seguire:

ENI 6 ottobre 15

Tag:, , ,

2 responses to “Il petrolio rompe il triangolo, cambio trend?”

  1. Pinnettu says :

    Sono dentro il WTI con ETC lev2 da qualche tempo. I rialzi dell’ultimo periodo mi hanno fatto recuperare le perdite.

    Con un ritorno in area 55 chiuderei la posizione. I tempi per andare oltre non sono ancora maturi. E vero che la domanda continua salire senza sosta, ma ci vorranno ancora mesi per completare il “riassorbimento” dell’eccesso di produzione.

    Mi piace

    • Anna Ryden says :

      Si anch’io penso che torna giù intorno ai 55 (il brent) (se non prima) e che la vera opportunità di entrare potrebbe essere al prossimo fondo intermedio.

      Mi piace

Rispondi

