Cambiamento portafoglio e un primo addio a Saxo

Aggiornemento portafoglio. Sono uscita dalla call dicembre strike 20 su GDX con +36%, anche se in realtà avrei preferito rimanerci. Ma domani si parte per le vacanze e mi sono presa questo guadagno.

I miners stanno facendo un island reversal, ovvero un gap giù, poi trading in parallello per un certo periodo e poi un gap insù. Dovrebbe significare un cambio del trend, e quindi che tutto il settore oro finalmente ricomincia la salita.

island reversal

island reversal sui miners (non junior)

Poi dipenderà dalla borsa se il cambio trend è “permanente”. Probabilmente ci vorrebbe un vero crollo con conseguente QE4 per dare il sostegno necessario ai metalli.

Ma se non rimetto i soldi della call in questi giorni nonostante pensi che l’oro debba continuare su per un po’ è perché vorrei abbandonare Saxo come banca e piattaforma. I loro servizi non sono molto buoni, ho avuto problemi tecnici durante il weekend e anche oggi (ultima goccia, diciamo) quando volevo prendere una posizione in Hep – Horizons Enhanced Inc Gold Prod ETF, non sono riuscita per un “internal server error”. Pericolosetto, visto che parliamo di una piattaforma trading.

Inoltre, nonostante le commissioni assolutamente fuori ogni range decente hanno tolto lo SP500 e anche il Dow a chi non paga per prezzi real time. Ovvero, tutti noi con conto saxo abbiamo accesso alle quotazioni con 15 minuti di ritardo che per me basta e avanza. Ma ora non mi danno più i due forse più importanti indici del mondo per un qualche motivo inspiegabile.

Quindi faccio trading del VIX senza avere accesso allo SP500. Allucinante.

Poi per sei mesi si rifiutavano di rispondere alle mail, l’indirizzo italiandesk@saxobank.com rimbalzava tutto molto poco professionalmente. E i ragazzini che poi mi chiamano per capire perché per l’ennesima volta sono scontenta non hanno la più pallida idea di cosa raccontarmi. Uno ha cercato di convincermi che gli e-mini fossero la stessa cosa dello SP500. Poi ha provato con un ETF, prima di farmi parlare con uno dei colleghi italiani in Danimarca, che parlava però in qualche dialetto italiano che per me da stranieria se non è milanese faccio pure fatica a capire. Comunque alla fine penso di aver capito che in maggio sia stata spedita una mail dove spiegavano questa cosa dello SP500. Non l’ho mai ricevuta ovviamente, questa mail, e loro non sono in grado di rispedirmela.

Insomma, appena ci riesco, trasloco.

Se qualcuno mi può consigliare qualche piattaforma seria italiana sarei ben contenta di provarci.

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: