Oggi rimbalzo petrolio

Come ho detto ieri, oggi timido rimbalzo complesso commodity, qua Brent:

brent 9 juli 2015

Inoltre l’atteggiamento hawkish del PBOC sta avendo effetto oggi. Tutti gli indici sono verdi rispetto a ieri. I due indici cinesi Shanghai e Hang Sen  invece hanno solo recuperato il territorio perso, trovandosi esattamente in questo momento dove avevano iniziato ieri mattina.

Il guanto che ieri il mercato ha buttato allo SP500 rende le cose interessanti. Oggi dovrebbe rimbalzare anche quello (l’indice, non il guanto) ma la direzione ormai è giù.

Aggiornamento:

Effettivamente guardando gli e-mini dello SP500 (continuous) è chiaro che oggi si interviene nei mercato.

e-mini sp500Stanno cercando di eliminare tutta la perdita di ieri. Come ho già detto prima, non cambia la direzione generale, ma ne smorza l’effetto.

Tag:,

2 responses to “Oggi rimbalzo petrolio”

  1. Anonimo says :

    Finché non vedo l’oro giallo salire , la borsa può solo risalire .

    Mi piace

    • Anna Ryden says :

      beh dipende dall’oro e dalla borsa…L’oro in euro e il FTSEMIB sono correlati negativamente quasi sempre, se crollano le europee forse l’oro prezzato in euro sale. Ma se lo vuoi tradare, allora è oro in dollari, e il discorso è molto diverso. Anche ad occhio si vede che fino a metà 2011 c’è corr positiva, e da li in poi negativa. L’oro è probabilmente l’asset più manipolato di tutti. Non gli sarà permesso salire prima che abbia toccato un fondo “prestabilito” che esaspera tutti gli investitori tranne i più importanti. quel fondo io ho messo a 1000 dollari ovvero la resistenza del 2008-2009. Ci vorranno da li tanti tanti anni prima che riprenda verso quei mitici 5000 che tutti aspettano.

      Mi piace

Rispondi

