EXPO: The survival of the fittest

expoChiaro che il giorno scelto non era tra i più felici per un escursione del genere. Il primo giugno era praticamente festa, anche se si sperava che i milanesi fossero tutti fuggiti in Liguria.

Invece erano tutti a passeggio nel ex-campo di grano situato tra il Cimitero Maggiore e la prigione di Bollate, meglio conosciuto come EXPO 2015 e grande come tutto il centro storico milanese.

La grande differenza tra l’EXPO e il centro storico milanese è che nell’ultimo si trova da mangiare, anche e forse soprattutto, dopo le sette di sera.

All’EXPO invece si muore di fame. Alcuni ristoranti avevano finito i vari snack già verso le 17, e per le 20 c’era gente disperata in giro cercando di entrare nei pochi ristoranti che potevano ancora offrire da mangiare.

Per fortuna eravamo riusciti a mangiarci una scodella di soba prima dell’accensione dell’albero della vita, altrimenti non avremmo mai retto l’ora in coda all’unico baracchino che aveva ancora delle patatine fritte da vendere. Solo che hanno venduto ca 1000 porzioni più di quanto avessero disponibili (il short selling), ma essendo noi genitori coi gomiti siamo riusciti a sfamare la discendenza. E poi ci siamo goduti la rissa seduti su uno comodo muretto mangiando le patatine e bevendo la birra, che per carità, sempre cibo è.

Tutto sommato un esperienza decisamente adatta al tema della nutrizione. Il darwinismo praticato. La realtà giornaliera per almeno un miliardo di persone.

Tag:,

One response to “EXPO: The survival of the fittest”

  1. Er says :

    mitica patata fritta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: