SP500: 300 settimane di salita

Esattamente 8 settimane fa ho bloggato un grafico di SP500 con le linee blu o rosse che seguivano l’indice versione weekly.

Avevo cominciato in marzo quando erano già 261 settimane di salita.

In ottobre erano 292 settimane di salita.

Ora il 7 dicembre siamo a 300 settimane di salita.

Avevo anche tracciato un possibile andamento futuro, ovvero il prevedibilissimo crollo, con seguente panico Fed, che ci rinchiuderà in un classico bull trap, per poi riprendere la discesa verso un livello ca 50% di quello di oggi.

Ovviamente questo non si avverrà proprio ora a metà dicembre.

Il crollo arriverà comunque, ma più avanti quando la Federal Reserve effettivamente mette un freno all’espansione monetaria. O forse non metterranno mai un freno perché non possono certo farlo prima delle elezioni, ma neanche dopo le elezioni. Voglio dire, povera Hillary.

L’intoppo visto durante le settimane dopo il 25 settembre, fino a oltre il mio post del 12 ottobre, è stato superato con eleganza. L’intoppo era probabilmente dovuto alla paura che la Fed avrebbe finito il QE già in ottobre. Passata la paura, l’indice si è di nuovo incollato alla linea di salita che vale da ormai 5 anni e 9 mesi.

Pare che ci siano previsioni professional di Goldman Sachs di 2250 punti, che vedrebbe l’indice salire fino all’inizio di luglio 2015 (tirando la storica linea di salita). Il motivo per il blocco proprio all’inizio del Q315 sarebbe l’aumento atteso dei tassi d’interesse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: