USA, elezioni osservatoriopoll, aggiornato.

 Agg 7 novembre 8.15.: Ha vinto Obama, ma lo sapevamo già ieri sera grazie all’oro.

Sono le 21.29 e mi sono finalmente potuta sedere davanti al pc dopo un pomeriggio pieno di riunione interclasse (rappresentanti di classe scuola elementare), qualche oretta in cucina, varie ed eventuali.

Per ora sembra che vinca Obama. WTI e Brent sono su di rispettivamente 3,34 e 2,94 percento. Oro su di  1,83%. Il mercato ha detto la sua. Aspettano chiaramente la stampante di Obama.
Oro:

21.33 Su youtube c’è un video secondo il quale una macchina per votare automaticamente mette Romney anche se hai scelto Obama. Chissà perché usano questi sistemi digitali, così facili da manipolare.

21.43 Anche se vince Obama, al senato rimangono i repubblicani.

21.52 Sul Washington post puoi creare il tuo bottone elezioni personalizzato. Ecco il mio:

21.58 Comunque, gli ultimi poll davano 48,8 a Obama e 48,1 a Romney. Per un veloce paragono possiamo dire che Obama significa un rischio aumentato per un dollaro più debole, per colpa dei deficit enormi i la continuazione degli QE, e possibilmente anche un prezzo oro in salita. Romney significa un rischio aumentato per un dollaro più debole per colpa dei deficit enormi e possibilmente oro in salita per mancati introiti fiscali, deficit sempre più enormi e la continuazione degli QE.

22.03 Romney probabilmente significa un differenziale WCS-WTI minore su aspettative ambientali = 0. Costruzione della Keystone per risolvere i problemi infrastrutturali del petrolio canadese?

22.08 Se vi annoiano le notizie potete andare su ZH e leggervi come il vincitore distruggerà l’America.

22.12 Ammetto che in realtà ho votato lei. La first first lady di tutti i tempi.

Michelle, sei grande.

22.14 Secondo Huffington post in Kentucky e South Carolina sono vietate le vendite di alcolici durant le elezioni. Altrimenti non riuscirebbero mai ad avere alcun risultato.

22.17 Durante i quattro anni di Obama il debito nazionale è salito a 16 mila miliardi di dollari, il reddito medio dell famiglie è diminuito del 10%, 47 milioni di americani vivono con la valuta parallela chiamata food stamps, prezzi alimentari sono su il 20% e benzina è su più di 100%.

22.42 Internet è insopportabilmente lenta stasera.

22.43  New York Times ha un grafico interessante che avete già visto su facebook.

23.13 Mi arrendo. Il mio giornale svedese dice che potremmo aspettare 10 giorni prima di sapere il risultato finale. Colpa di Ohio.

23.21  A domani, buonanotte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: