OpenId

A tutti quelli che oggi firmano Anonymous vorrei consigliare un servizio come quello di pip.verisignlabs.com.  Io ho pochi commentatori, ma su alcuni blog con tanti commentatori gli anonimi divntano difficili da distinguere. Con un openid anonimo, nel senso che neanche io proprietario del blog posso vedere il tuo indirizzo email, sei libero a commentare ovunque mantenendo la stessa identita’. Piu comodo per tutti se sei anonimo ma riconoscibile. Ovviamente puoi crearti un email tipo gattinamortaxyz@qualsiasiprovider.it per crearti l’account pip totalmente anonimo.

se poi vogliamo aumentare ancora il livello di anonimita’, vi consiglio di navigare tramite tunnel. Per esempio Tor. Un pochino lento, ma funziona.

3 responses to “OpenId”

  1. N.O.I. - Nuova Officina Italiana says :

    Quando un blog è poco commentato c'è da essere contenti: non si chiacchiera.

    Mi piace

  2. Nuke The Whales says :

    Non trovo giusto al 100 % l'anonimato nei post, comunque potrei scrivere risultando in “regola” con un account creato si Tor e utilizzando semore tor per postare , ma la navigazione è moooolto lenta.

    Mi piace

  3. Anna Ryden says :

    Si è molto lento navigare con i tunnel, ma dovrebbe bastare un openid per mantenere l'anonimato, a meno che non vuoi neanche far vedere la città da dove navighi.

    Mi piace

Rispondi

