Immagine del giorno: WTI 22 settembre 2012

Senza interpretazioni. Ma le vostre sono benvenute.

5 responses to “Immagine del giorno: WTI 22 settembre 2012”

  1. Pinnettu says :

    Bohh!!! Per l'analisi tecnica semprerebbe un gigantesco triangolo di consolidamento. Ma io credo poco all'analisi tecnica.

    Mi attengo ai fondamentali e dal grafico direi che si vede una prolungata fase di lateralizzazione (con ampie oscillazioni) dovuta a un sostaziale equilibrio fra domanda e offerta.

    Sarebbe interessante vedere un grafico aggiornato sui prezzi medi (annuali e magari anche mensili).

    Mi piace

  2. Anna Ryden says :

    Ma la MA200 è una specie di media annuale, traccia la media degli ultimi 200 giorni di trading, non esattamente un anno intero, ma quasi.

    Mi piace

  3. Pinnettu says :

    Si certo. Intendevo però un grafico degli ultimi anni. Ma era giusto per curiosità, per avere l'andamento storico depurato dalle oscillazioni di breve.

    Mi piace

  4. Gigi_B says :

    la base del triangolo rappresenta una media del (crescente) costo marginale per un barile di petrolio (cioe' per estrarre l'ultimo barile ancora economicamente conveniente) e del prezzo del petrolio che garantisce il pareggio di bilancio nei paesi produttori (in particolare Arabia saudita)

    il tetto descrescente rapresenta una media del limite massimo oltre il quale le economie mondiali vanno in recessione

    I c…i amari cominceranno (se e) quando queste due linee si incontreranno.

    Ciao Gigi

    Mi piace

  5. Anna Ryden says :

    Bellissima reinterpretazione dell'analisi tecnica!

    Mi piace

Rispondi

