AUGURI!

Cari lettori,

con questo adorabile video trovato su youtube,

che parla di spirali, Fibonacci e le stagionalmente corrette pigne,

Auguro a tutti un Buon Natale!

soprattutto perché il 2012 sarà ancora più faticoso.

11 responses to “AUGURI!”

  1. J says :

    bel video!

    auguri anche a te

    Mi piace

  2. Fabio says :

    tanta roba sto blog.. uno dei miei preferiti 🙂

    auguri

    Mi piace

  3. Anonymous says :

    Bellissimo, il piu` bel regalo di Natale !

    Mi piace

  4. fabio1979 says :

    Auguri anche a te
    grazie mille
    Fabio

    Mi piace

  5. Pinnettu says :

    OT 1

    Sembrano esserci nuovi problemi sull'oleodotto Keystone. Pare di capire che ci sia stato un nuovo blocco nei lavori.

    Non ho ben compeso però se la cosa riguardi anche la “phase 3” (Gulf Coast Expansion), fondamentale per allegerire l'hub di Cushing e di conseguenza per le quotazioni del WTI.

    OT 2

    La produzione libica è ritornata a 1 milione di b/g. Si prevede di ritornare ai livelli pre guerra entro il 2012.

    Mi piace

  6. oronero says :

    Non sono più così convinta che verrà costruita. Avevo sempre pensato che Obama avrebbe in tutti i modi rinviato la decisione a dopo le elezioni visto che ospita tutti gli ambientalisti nella sua base elettorale. Ma il movimento per l'ambiente è veramente forte, le acque della Nebraska veramente indispensabili, il Canada se la cava anche senza la Keystone se riescono a costruire altre pipeline verso la costa occidentale dove i cinesi andrebbero a prendersi il petrolio pesante.

    Mi piace

  7. andreaX says :

    Il corriere annuncia la benzina alla pompa in italia è arrivata 1,722 euro al litro.
    Io dico che “il punto di non ritorno” è due euro al litro, quando arriverà a questa soglia tutta l'economia comincerà a collassare su se stessa.
    Se andare al lavoro costa più di quanto sia lo stipendio, se trasportare le merci costa più di quanto se ne ricava a venderle, ecc. ecc. oltre un certo limite l'economia implode.

    Mi piace

  8. Pinnettu says :

    Tendo a pensare che la soglia di sopportabilità sia un pò più alta.

    Per le aziende di trasporto la soglia è stata artificiosamente aumentata con gli sgravi fiscali. Nel 2008, infatti, gli autostraportatori protestarono vigorasamente nonostante i carburanti costassero 10 -15 cent meno che oggi.

    I consumi privati poi possono andare ben oltre i 2 €/l. Ad oggi non mi sembra di notare sensibili cambiamenti nelle abitudini di guida, sia che si tratti di spostamenti non necessari sia che si parli di spostamenti per lavoro.
    Ovunque il traffico sembra sempre più furioso.

    L'impressione è che almeno fino ai 2,5 €/l non ci saranno stravolgimenti particolari.

    Mi piace

  9. Tanti Auguri, ne avremo bisogno « GeoPoliticaMente says :

    […] blog Ononero augura a tutti buon anno con un video incentrato su spirali, Sezione aurea, e altre meraviglie della […]

    Mi piace

  10. Tanti Auguri, ne avremo bisogno « GeoPoliticaMente says :

    […] blog Oronero augura a tutti buon anno con un video incentrato su spirali, Sezione aurea, e altre meraviglie della […]

    Mi piace

  11. fausto says :

    Le aziende dedite all'autotrasporto sono riuscite a conquistare sgravi fiscali importanti già con Prodi nel 2006; erano soldi sottratti alle università. In anni successivi hanno ricevuto altri benefit. Questo però non ha risolto il problema più grave: la domanda di trasporto su gomma ha preso a diminuire. Alla lunga il comparto dell'autotrasporto non morirà per il costo del gasolio, ma banalmente per la distruzione delle micro aziende che se ne servono.

    Mi piace

Rispondi

