OT: news dalla tele

Per quanto mi riguarda ci sono solo due canali TV veramente utili e informativi quando cerco news internazionali. Ci sarebbe anche Bloomberg, ma non sto parlando di economia qua.

Sto parlando del canale TV russo RT dal qualo ho copiato nei miei post sull’Artico, e poi c’è Al Jazeera che in questo momento sta coprendo le proteste in Egitto. Per esempio. Loro coprono sempre le proteste in quei paesi che di solito non finiscono in prima pagina da noi.

Mentre i “nostri” giornalisti stanno in albergo ad intervistare se stessi e fotografando dal balcone, quelli di Al Jazeera sono giù per strada a parlare con la gente. Quindi guardate quello che succede in Egitto, tramite un canale che fa il suo lavoro.

Tag:,

4 responses to “OT: news dalla tele”

  1. fausto / fardiconto says :

    Mio zio ha dovuto rinunciare a partire per l’Egitto; una delusione, ma pazienza. Farà senza.
    L’altra faccia della medaglia è per gli egiziani: il danno inferto al turismo farà passare seri guai a molti di loro.

    Mi piace

    • oronero says :

      Ricchi egizi hanno fatto in tempo a portare 500 milioni di dollari all’estero prima che chiudessero le banche. Vediamo domani cosa succede quando riaprono. Al momento l’Egitto perde ca 200 milioni di euro al giorno.

      Mi piace

  2. Medo says :

    Suez magari non lo chiudono, ma cominciano i sabotaggi ai terminal di gas e petrolio (verso Israele):

    …://www.lemonde.fr/international/article/2011/02/05/un-terminal-gazier-approvisionnant-israel-attaque-en-egypte_1475487_3210.html

    Mi piace

    • oronero says :

      I bedouini del Sinai forse non sono stati molto contenti a vedere sparire il loro modello di vita e società, e questo senza avere qualcosa in cambio. Non ne so abbastanza per sapere se queste tribù contano come religiosi fanatici, può anche darsi che eventuali sabotaggi sono più rivolti verso il proprio governo che contro Israele.

      Mi piace

Rispondi

